Partito di Alternativa Comunista
Logo
Menu principale
Home Page
Politica italiana
Politica internazionale
Sindacato
Notizie locali
Progetto Comunista
Trotskismo oggi
teoria e formazione
Appuntamenti
Per ricevere le circolari
Per contattarci
Link
Fotografie
Lotte Immigrati
Chi siamo
GIOVANI DI ALTERNATIVA
Archivio Leon Trotsky
 
 
archivio trotsky

Simbolo del Partito di Alternativa Comunista

simbolo_pdac 

  simbolopermodulo

 

Documenti da scaricare


sindacato e lavoro
 
 
 
 
  
 
Lega Internazionale dei Lavoratori - Quarta Internazionale
logo lit-ci

Tesseramento simpatizzante al Pdac PDF Stampa E-mail
giovedě 11 febbraio 2016

Tesseramento simpatizzante al Pdac

Sostieni il partito delle lotte

e del socialismo!

 


 

foto tesseramento

 

 

Con l’inizio del 2016 è partito, in parallelo con il tesseramento militante, anche il tesseramento simpatizzante al Pdac. Chiediamo al responsabile nazionale del tesseramento quale importanza ha questa forma di iscrizione, come ci si iscrive e quale legame si crea con il partito.
Michele Rizzi, siamo agli inizi del nuovo anno ed è partito, assieme al tesseramento militante, anche quello simpatizzante. Ce ne spieghi l’importanza?

La tessera simpatizzante è uno strumento importante che consente l’adesione al partito di compagni che, pur condividendo il senso generale della nostra battaglia, per un qualche motivo non se la sentono o non possono accettare le tre condizioni che il Pdac pone per la tessera militante: la condivisione del programma, la militanza e il sostegno economico al partito.
La tessera simpatizzante è una forma di adesione importante che consente al Pdac di costruire e mantenere attorno alla propria proposta politica un'area di compagni e di compagne che vogliono sostenerci in una qualche forma: con un impegno non costante come è richiesto ai militanti, con un sostegno finanziario non regolare, eccetera.

Il tesseramento simpatizzante crea comunque un legame e un rapporto col partito.

Certamente. Il tesseramento simpatizzante può essere inteso come la costruzione di un legame che il partito stabilisce con la larga fascia di compagni di cui si parlava in precedenza che non intendono essere militanti, molti dei quali, per vari motivi, non vogliono essere in prima fila nelle lotte, ma solo sostenerle dall’esterno, iscrivendosi per l'appunto da simpatizzanti. Con il nuovo tesseramento 2016, il Pdac propone nuovamente una formula che ha avuto un buon successo lo scorso anno che unisce alla tessera anche l'abbonamento annuale al giornale (Progetto Comunista), e/o alla rivista teorica (Trotskismo oggi). Chi si iscrive può dare così un sostegno anche alle nostre pubblicazioni.

Ci spieghi come si può iscriversi da simpatizzante?

La campagna di adesione 2016 è già partita dalla fine dell'anno scorso. Si può aderire chiedendo la tessera alle sezioni e ai nuclei del Pdac presenti sul territorio nazionale, oppure mandando una mail a  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo o chiamando il numero nazionale per i contatti col partito, che è il 3281787809.
Ricordo che la tessera simpatizzante ha un costo minimo e che può essere, come detto, abbinata all'abbonamento al giornale o alla rivista. Ovviamente nulla vieta che un compagno possa dare qualcosa in più, contribuendo anche con periodiche sottoscrizioni volontarie all’attività del partito.

Quale rapporto si sviluppa tra il partito e l'iscritto simpatizzante?

L'iscritto simpatizzante, pur non avendo vincoli, sia dal punto di vista della militanza che dal punto di vista del finanziamento del partito, è comunque parte del partito e viene invitato ad ogni iniziativa pubblica, alle assemblee aperte, eccetera.
Invitiamo comunque tutti i compagni interessati a chiedere informazioni alle sezioni e nuclei locali o al centro nazionale, per aiutare in qualche modo, a seconda delle proprie possibilità, in quella impresa straordinaria che è la costruzione di un partito rivoluzionario.

 

 
DONA IL TUO 5 PER MILLE ALLA ONLUS NUOVI ORIZZONTI

90063280722

per saperne di piu

clicca qui

CREMONA 16-19 GIUGNO
volantinofesta2016_a6_fronte
 

LA TV DEL PdAC
tv del pdac
 
Sottoscrizione

 Sostieni Alternativa Comunista

donando (in modo sicuro)

anche pochi euro

per aiutarci a costruire l'organizzazione

che serve per un'alternativa di società

paypall


 

Ultimi articoli
NEWS Progetto Comunista n 54
  progetto 54
4 congresso del PdAC
 
NEWS Trotskismo Oggi n8
 
  troskismo 8


TROTSKY IN LIBRERIA

 PROGRAMMA DI TRANSIZIONE

Grazie a una coedizione Massari Editore

e Progetto comunista 

programma di transizione

Tesseramento

CAMPAGNA TESSERAMENTO

2016



Sito realizzato con Joomla CMS realizzato sotto licenza GNU/GPL. Amministrazione. Sito in versione Alfa.